Menu

2 Giorni – Safari Tsavo Ovest e Tsavo Est

Il Parco dello Tsavo Ovest offre scenari di un fascino senza eguali e una grande varietà di ambienti, mentre gli animali sono un po’ piu’difficili da avvistare, ed anche per questo non è molto battuto dal turismo di massa. Ciò che più colpisce di questo Parco sono sicuramente le sue numerosissime colline rocciose dal caratteristico color rosso scuro, sulle quali si possono facilmente avvistare intere famiglie di leopardi.

2 giorni – safari tsavo ovest e tsavo est 2 Giorni - Safari Tsavo Ovest e Tsavo Est leopard

Le sorgenti Mzima creano un’oasi verde popolata di ippopotami, coccodrilli e molti uccelli acquatici. Sono comprese la visita a piedi (walking safari) alle sorgenti di Mzima, dov’è stato costruito un osservatorio subacqueo per osservare ippopotami e coccodrilli, e la visita a piedi alla cosiddetta “colata del diavolo”: una distesa di lava che soltanto 200 anni fa uccise migliaia di persone e di animali invadendo la savana dello Tsavo Ovest.

Il Parco dello Tsavo Est, in cui è stato ambientato il film “La Mia Africa”, è il parco più vicino a Watamu e a  Malindi. Lo Tsavo Est è il più indicato per chi si reca per la prima volta in Kenya e vuole effettuare un safari di uno o due giorni, ma senza, per questo, rinunciare all’emozione di  immergersi nel magico mondo della savana africana. Esso presenta una concentrazione molto alta di animali e una caratteristica terra rossa.

GIORNO 1

Partenza dal villaggio alle ore 04:00, arrivo all’ingresso del parco dello Tsavo Ovest alle 07:00 ca. ed inizio del fotosafari che prosegue fino all’ora del pranzo previsto in lodge. Dopo pranzo il safari prosegue in direzione del Parco dello Tsavo Est e continua fino al tramonto. Poi si raggiunge il lodge o il campo tendato  per la cena ed il pernottamento. 

GIORNO 2

Sveglia alle ore 05:30 e, dopo colazione, partenza per il fotosafari. Tutta la mattina e’ dedicata alla visita del Parco fino alle 12:30 ca., e poi si rientra al lodge o campo tendato per il pranzo. Verso le 14:00 si riprende il safari in direzione dell’uscita del parco che si raggiungera’ verso le 16:00; si  prosegue quindi con il viaggio di rientro al villaggio con arrivo previsto per l’ora di cena.

big-lions-images 2 giorni – safari tsavo ovest e tsavo est 2 Giorni - Safari Tsavo Ovest e Tsavo Est big lions images

One Response to “2 Giorni – Safari Tsavo Ovest e Tsavo Est

Leave a Reply

Your email address will not be published.