Menu

4 Giorni – Safari Masai Mara e Lago Nakuru

La Riserva Masai Mara è indubbiamente l’attrazione principale del Kenya che richiama turisti da tutto il mondo grazie alla sua altissima concentrazione di animali, soprattutto di grandi felini. Il Masai Mara si estende per 1/3 in Kenya e 2/3 in Tanzania dove prende il nome di Serengeti ed è lo scenario principe di tutti i documentari che vengono girati in terra africana. Tra luglio e settembre è suggestivo teatro della grande migrazione di erbivori (gnu, zebre ed antilopi) che dalle pianure del Serengeti si spostano in Kenya attraversando il fiume Talek. Insieme ad Amboseli è uno dei pochi parchi in cui si può avvistare il leone con la classica criniera lunga e folta, mentre negli altri parchi del Kenya il leone maschio è dotato di una criniera molto rada a causa delle temperature più elevate e della vegetazione bassa.

4 giorni 3 notti safari 4 Giorni - Safari Masai Mara e Lago Nakuru leo 2

Il Lago Nakuru con la sua acqua salata e alcalina è habitat naturale di fenicotteri, pellicani, del rarissimo rinoceronte nero, dello sfuggente leopardo, di leoni, delle zebre, della giraffa reticolata e del bongo che vivono solo in queste zone. Molto interessante è anche il vicino lago Naivasha che invece è di acqua dolce e quindi popolato da ippopotami, con possibilità di effettuare anche un giro in barca al suo interno. Si puo’ anche ammirare uno squarcio di Rift Valley, dove il paesaggio cambia completamente davanti ai vostri occhi.

GIORNO 1

Alle ore 06:30 partenza dall’hotel o dall’ aeroporto di Nairobi e arrivo nella Riserva Masai Mara verso le 11:30. Inizio del fotosafari in direzione del lodge o campo tendato che si raggiungera’ alle 13:00 ca.con sistemazione e pranzo. Alle 15:00 proseguimento del fotosafari fino al tramonto e rientro in lodge  o campo tendato verso le 18;30 per la cena (in seguito e’ possibile effettuare un safari notturno su richiesta) ed il prenottamento.

GIORNO 2

Sveglia alle ore 06:00 e, dopo colazione, partenza alle 07:00 per il fotosafari con possibilita’ di effettuare, su richiesta,  safari in mongolfiera, colazione in savana a meta’ mattina e la visita al Rhino Sanctuary. Verso le 13:00 sosta in area pic nic per il pranzo al sacco e proseguimento del fotosafari fino al rientro al lodge o campo tendato per le 18;30 ca.con cena e pernottamento.

GIORNO 3

Sveglia alle ore 05:30 e, dopo colazione, partenza per il fotosafari con l’uscita dalla riserva ed il trasferimento al Lago Nakuru attraversando la Rift Valley. Arrivo verso le 13:00 al lodge o campo tendato per la sistemazione ed il pranzo. Alle 15:00 partenza per il fotosafari sulle sponde del Lago fino al tramonto e rientro al lodge o campo tendato alle 18:30 ca. per la cena ed il pernottamento.

GIORNO 4

Sveglia alle ore 06:00 e, dopo colazione, partenza alle 07:00 per il fotosafari con uscita dal parco verso le 12:00 e trasferimento al Lago Naivasha per la sosta con il pranzo al sacco. Dopo pranzo possibilita’, solo su richiesta, di gita in barca sul lago e, a seguire,  rientro a Nairobi da dove si potra’ proseguire per le varie destinazioni prescelte.

flamingoes_1882661b rift valley 1 4 giorni 3 notti safari 4 Giorni - Safari Masai Mara e Lago Nakuru flamingoes 1882661b rift valley 1