Menu Close

Safari in Kenya da Nairobi

Durata: 4 Giorni

La Riserva Masai Mara è indubbiamente l’attrazione principale del Kenya che richiama turisti da tutto il mondo grazie alla sua altissima concentrazione di animali, soprattutto di grandi felini. Il Masai Mara si estende per 1/3 in Kenya e 2/3 in Tanzania dove prende il nome di Serengeti ed è lo scenario principe di quasi tutti i documentari che vengono girati in terra africana. Tra luglio e settembre è suggestivo teatro della grande migrazione di erbivori (gnu, zebre ed antilopi) che dalle pianure del Serengeti si spostano in Kenya attraversando il fiume Talek. Insieme ad Amboseli è uno dei pochi parchi in cui si può avvistare il leone con la classica criniera lunga e folta, mentre negli altri parchi del Kenya il leone maschio è dotato di una criniera molto rada a causa delle temperature più elevate e della vegetazione più bassa.

Il Lago Nakuru con la sua acqua salata e alcalina è habitat naturale di fenicotteri, pellicani, del rarissimo rinoceronte nero, dello sfuggente leopardo, dei leoni, delle zebre, della giraffa reticolata e del bongo che vivono solo in queste zone. Molto interessante è anche il vicino lago Naivasha, che invece è di acqua dolce e quindi popolato da ippopotami, ed offre possibilità di effettuare anche un giro in barca al suo interno. Si puo’ anche ammirare uno squarcio di Rift Valley, dove il paesaggio cambia rapidamente e completamente.

Primo Giorno

Partenza dall’hotel o dall’ aeroporto di Nairobi alle 6:00 e arrivo nella Riserva Masai Mara alle 11:30 ca.per inizio del fotosafari in direzione del lodge o campo tendato che si raggiunge verso le 13:00 per sistemazione e pranzo. Dalle 15:00 proseguimento del fotosafari con rientro al lodge  o al campo tendato alle 18:30 per la cena ed il pernottamento.

Secondo Giorno

Dopo colazione partenza alle 06:30 per il fotosafari con  sosta in area pic nic per il pranzo al sacco, e poi proseguimento del fotosafari con rientro al lodge o al campo tendato alle 18:30 ca.per la cena ed il pernottamento.

Safari Masai Mara e Lago Nakuru

Terzo Giorno

Dopo colazione partenza alle 06:30 per il fotosafari con l’uscita dalla riserva Masai Mara alle 09:00 ca.per il transfer con arrivo, attraversando anche la Rift Valley, al lago Nakuru alle 13:00 con sistemazione e pranzo al lodge o campo tendato. Dalle 15:00 partenza per il fotosafari sulle sponde del Lago, con rientro al lodge o campo tendato alle 18:30 ca. per la cena ed il pernottamento.

Quarto Giorno

Dopo colazione partenza alle 06:30 per il fotosafari con l’uscita dal parco alle 10:00 per il trasfer con sosta al Lago Naivasha per il pranzo al sacco e con possibilità, solo su richiesta come extra, di fare una gita in barca sul lago; poi proseguimento del transfer con ritorno a Nairobi per il volo di rientro in Italia o per proseguire per il soggiorno al mare.

La Quota Comprende:

Tutti i trasferimenti in jeep con tettuccio apribile, l’autista e la guida parlante italiano ed inglese, tutte le tasse d’ingresso ai parchi, l’acqua durante il safari e trattamento di pensione completa; non comprende le bevande ai pasti e spese extra personali.

I nostri Safari più richiesti

Seguici sui nostri social

Contattaci per informazioni