Menu Close

Safari in Kenya

Durata: 5 giorni

La Riserva Masai Mara è indubbiamente l’attrazione principale del Kenya che richiama turisti da tutto il mondo grazie alla sua altissima concentrazione di animali, soprattutto di grandi felini. Il Masai Mara si estende per 1/3 in Kenya e 2/3 in Tanzania dove prende il nome di Serengeti ed è lo scenario principe di quasi tutti i documentari che vengono girati in terra africana. Tra luglio e settembre è suggestivo teatro della grande migrazione di erbivori (gnu, zebre ed antilopi) che dalle pianure del Serengeti si spostano in Kenya attraversando il fiume Talek. Insieme ad Amboseli è uno dei pochi parchi in cui si può avvistare il leone con la classica criniera lunga e folta, mentre negli altri parchi del Kenya il leone maschio è dotato di una criniera molto rada a causa delle temperature più elevate e della vegetazione più bassa.

Primo Giorno. 

Partenza alle 06:00 dall’aeroporto o dall’hotel di Nairobi e arrivo all’ingresso della Riserva Masai Mara alle 11:00 per inizio del fotosafari;  poi verso le 13:00 si raggiunge il lodge o il campo tendato per sistemazione e pranzo.  Dalle 15:30 proseguimento del fotosafari con rientro al lodge o al campo tendato alle 18:30 per la cena ed il pernottamento.

Secondo Giorno. 

Dopo colazione partenza alle 06:30 per il fotosafari con sosta per il pranzo all’ area pic nic alle 13:00, e poi proseguimento del fotosafari con rientro al lodge o al campo tendato alle 18:30 per la cena ed il pernottamento.

Terzo Giorno. 

Dopo colazione partenza alle 06:30 per il fotosafari con l’uscita dalla Riserva Masai Mara per il transfer, e sosta per il pranzo alle 13:00; poi proseguimento con arrivo all’ingresso del parco Amboseli alle 16:00 per il fotosafari, e alle 18:30 arrivo al lodge o al campo tendato per sistemazione, cena e pernottamento.

Quarto Giorno. 

Dopo colazione partenza alle 06:30 per il fotosafari con rientro al lodge o al campo tendato alle 12:30 per il pranzo, e poi  transfer con arrivo all’ingresso del Parco Tsavo Est alle 16:00 per il fotosafari; alle 18:30 si raggiunge il lodge o il campo tendato per sistemazione, cena e pernottamento.

Quinto Giorno.

Dopo colazione partenza alle 06:30 per il fotosafari con rientro al lodge o al campo tendato alle 12:00 per il pranzo. Dalle 14:00 proseguimento del fotosafari con l’uscita dal parco Tsavo Est alle 16:00 per il transfer alla struttura scelta al mare o all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

La Quata Comprende:

Tutti i trasferimenti in jeep con tettuccio apribile autista e la guida parlante italiano e inglese, tutte le tasse del’ingresso per il parco, l’acqua durante il safari e trattamento di pensione completa; non comprende le bevande ai pasti e spese extra personali.

I nostri Safari più richiesti

Seguici sui nostri social

Contattaci per informazioni