Safari in Kenya e Tanzania
Scegliere l'itinerario.

La scelta dell’ itinerario più adatto dipende da una serie di fattori, tra i quali il tempo a disposizione, gli animali che si spera di avvistare e le modalità di spostamento (aereo o fuoristrada ). La riserva di Masai Mara è il miglior punto di partenza per neofiti alla ricerca dei Big Five e, se la si raggiunge via terra, può essere abbinata ai laghi della Rift Valley e ai “Tree Hotels” degli altopiani centrali, lo spostamento in aereo, invece,permette estensioni al Parco Amboseli. Le Riserve di Samburu e Buffalo Springs sono un’ottima scelta per chi ha già esperienza di safari, il Parco Meru è ideale per vedere distese sconfinate, e l’altopiano Laikipia è perfetto per safari notturni. Comunque noi siamo a disposizione per chiarimenti e consigli.

Quando Andare
La principale attrattiva naturale del Kenya è la migrazione di gnu e zebre che si spostano dalla Tanzania a Masai Mara a partire da luglio e ritornano entro novembre. Qualsiasi momento tra fine luglio e metà ottobre è quindi favorevole per ammirare la “migrazione”e, per visitare gli altri Parchi “stagionali” il periodo consigliato è anche quello tra dicembre e marzo perché nei mesi più piovosi gli animali sono sicuramente meno numerosi. Il periodo ideale per il birdwatching è da novembre a marzo, quando alle specie residenti si aggiungono migratori paleartici. In sintesi, tenendo sempre presente che nei mesi di agosto e dicembre si può sicuramente trovare una maggiore affluenza di turisti, non c’è un momento completamente sconsigliabile per un safari, ma sarebbe comunque meglio evitare il periodo delle grandi piogge (aprile-maggio).
Quote Di Partecipazione
Il prezzo del safari varia a seconda del numero dei partecipanti, dei mezzi utilizzati (il safari in jeep è sicuramente piu’ costoso del safari in pulmino), e del tipo e del livello di sistemazione scelta per il pernottamento (lodge o campo tendato).
I nostri Safari più richiesti
- 2 Giorni - Safari Tsavo Est
- 2 Giorni - Safari Riserva Ngutuni e Tsavo Est
- 2 Giorni - Safari Tsavo Ovest e Tsavo Est
- 3 Giorni - Safari Amboseli e Tsavo Est
- 3 Giorni - Safari Masai Mara in aereo da Malindi
- 4 Giorni - Safari in Kenya da Nairobi
- 4 Giorni - Safari in Kenya da Watamu
- 4 Giorni - Safari Taita Hills, Amboseli e Tsavo Est
- 5 Giorni - Safari in Kenya
- 6 Giorni - Safari in Tanzania
- 7 Giorni - Safari in Kenya